All on Four

All on Four

L’implantologia All on Four a Salerno oggi rappresenta una delle branche odontoiatriche più all’avanguardia.

implantologia all on 4

Con una percentuale di successo che supera qualsiasi altra tipologia di operazione chirurgica, riesce a raggiungere traguardi sempre più alti e a garantire risultati esteticamente e funzionalmente incredibili.

Rivolta a pazienti in situazione di edentulismo parziale o totale, l’implantologia All on Four a Salerno da anni risolve in modo definitivo i fastidiosi problemi derivanti dalla mancanza di denti.

Si tratta di disagi non solo estetici ma anche funzionali: impossibilità di masticare correttamente il cibo (con risvolti negativi anche sulla digestione), rischio di problemi posturali, emissione non perfetta dei suoni, usura dei denti buoni a causa del superlavoro.

Da tempo ormai le dentiere hanno smesso di essere il mezzo più ricercato, anche perché aggiungevano ulteriori disagi e in primis non offrivano la necessaria stabilità.

L’uso di moderni impianti, costituiti da pilastri a vite da radicare nell’osso e sui quali vengono inseriti i denti in ceramica, è stata sicuramente una scoperta che ha cambiato la vita a molti pazienti (per lo più anziani). In alcuni casi però non è possibile intervenire, se le radiografie rivelano che non c’è abbastanza quantità ossea su cui lavorare, una situazione riscontrabile spesso in caso di edentulismo totale.

Se non ci si vuole sottoporre al trapianto osseo, una nuova tecnica, denominata implantologia All on Four a Salerno offre garanzia di successo anche in questa evenienza.

Si interviene fissando i perni sotto la gengiva sull’osso (e, volendo, senza incisione) solo su 4 punti selezionati, nella parte anteriore, (secondo la metodica scoperta negli anni ’90); segue un processo di integrazione totale con l’osso (osteointegrazione). Tutto l’arco protesico poggerà su di essi in pianta stabile.

Inoltre, a differenza degli impianti tradizionali, si opera a carico immediato (radice e protesi dentale in una sola seduta), in poche ore e con un costo contenuto, ripristinando in breve tempo tutte le funzioni.

Le precauzioni riguardano pazienti con patologie in corso o disturbi cardiocircolatori o patologie immunitarie. Sarà l’odontoiatra a valutare caso per caso.

Implantologia Dentale Salerno


Implantologia Dentale Salerno - Dott. Roberto Landi
84100 - Salerno (SA)

declino responsabilità | privacy policy | cookies policy

Tutte le informazioni pubblicate nel presente sito web sono diramate nel pieno rispetto delle linee guida del Codice di Deontologia Medica sulla "Pubblicità dell'informazione sanitaria" del 06/04/2007.
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
P.IVA 03721830655

dentisti-italia.it

© 2017. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.